Il Duca

Pseudonimo di Nicolò Luigi Fiori.
Noto anche come Sir Flowers.

Lead voice, chitarra ritmica, madnolino, banjitar e sassofono.

Chi sono

Poeta scanzonato sempre alla ricerca delle melodie che meglio riescano a delineare la colonna sonora della mia vita. Fosse per me la musica si ascolterebbe ancora col giradischi, la radio avrebbe le valvole, i telefoni la rotella numerica, circolerebbero solo tram verdi e si andrebbe ancora a fare i pic-nic al lago con le Renault4, o direttamente a cavallo.


Chi e cosa ascolto

Le influenze: ve le elencassi tutte resterei qui una giornata intera, pertanto mi limito ad indicarne le maggiori della mia esperienza musicale e non. Pilastri fondamentali internazionali sono per me i Beatles, Bob Dylan, i CCR, Otis Redding, Ray Charles, Stevie Wonder, Simon & Garfunkel, ma anche una buona fetta del cantautorato italiano per esempio Giorgio Gaber, Franco Battiato, Enzo Jannacci e Faber
Sono stato svezzato a pane e jazz-blues-dixieland. Mio padre amava e mi ha fatto amare tutti questi generi, ma più di tutti il soul. Crescendo mi sono appassionato sempre più al filone classical-rock per poi scoprirmi innamorato anche del rock'n'roll (quello vero), ma soprattutto del folk e del folk-rock. Ultimi ma non meno importanti, il filone bluegrassroots.